DESTINAZIONI

L'anima tecnologica Ideal Standard Germania

Primati ingegneristici e di ricerca, selezione delle materie prime e accurati processi di prototipazione e testing fanno di Ideal Standard un brand innovativo, sempre proiettato verso il futuro. Una continua ricerca dell’eccellenza per garantire comfort, funzionalità e durata

La qualità Ideal Standard è possibile grazie a un pensiero ingegneristico d’avanguardia, tecnologie di produzione adeguate e accurati processi di prototipazione e testing.

Fare tesoro di tutto quello che è stato fatto, pensato e progettato nel passato è compito imprescindibile di una buona impresa. L’eredità culturale è linfa vitale per disegnare la contemporaneità. Sicuramente in Germania gli insegnamenti lasciati dal Bauhaus, scuola d’arte e architettura inaugurata da Walter Gropius nel 1919 a Weimar, rappresentano una lezione cardine per chi si occupa di design.

Dal pensiero all’azione. Una perfetta integrazione tra progetto, disegno e ciclo produttivo

>3000

brevetti registrati

52

anni dall'invenzione della cartuccia a dischi ceramici

5.5M

movimenti di test di Firmaflow®

5573

SKU vendute in Germania, Austria e Svizzera

2689

showroom espongono i prodotti Ideal Standard

42

anni dall'invenzione dei WC rimless

120

anni dalla fondazione

600

dipendenti

La chiesa luterana Frohnhausen, convertita in un centro day-care per bambini e anziani. Ideal Standard ha partecipato al progetto di riconversione edilizia.

St. Hedwig Hospital a Berlino. Durante la pandemia del 2020 i bagni del reparto di terapia intensiva sono stati attrezzati utilizzando lavabi Contour 21, che riducono gli spruzzi, e rubinetti Ceraplus, che consentono la disinfezione termica.

Intellimix

Bellezza acqua e sapone

Con l’innovativa proposta dei rubinetti Intellimix®, Ideal Standard risolve in modo definitivo il problema dell’igienizzazione delle mani

This video has been disabled until you accept marketing cookies.Manage your preferences here or directly accept targeting cookies

L’idea è semplice: creare un miscelatore che eroghi sia acqua sia sapone. Intellimix® riesce a farlo unendo design, tecnologia e sostenibilità ambientale. I punti di forza di questo nuovo rubinetto? Basta elencarli: risparmio fino all'85% nel consumo dell’acqua e dell’80% del sapone, costi di gestione e manutenzione ridotti sensibilmente e, grazie alla tecnologia IdealBlue, l’acqua scorre attraverso una speciale tubatura in plastica per non entrare mai in contatto con l’ottone del miscelatore, assicurando la conformità con le normative in materia di acqua potabile. Ma non è tutto. Il sapone Intellimix® ha una formula antibatterica esclusiva e il miscelatore è dotato di un'App integrata, che consente non solo la gestione in remoto e in tempo reale dell’impianto, ma anche il monitoraggio dei dati e gli avvisi per eventuali riduzioni delle risorse. Non è un caso che questo innovativo miscelatore rispetti i requisiti di sistemi di certificazione ambientale quali BREEAM e LEED. Intellimix® è completamente touch-free, il che consente di avere le mani libere… per lavarsi le mani.

Un traguardo indiscusso

Una fantastica scienza a portata di mano. Dalle infinite declinazioni

Da oltre cinquant’anni, Ideal Standard mantiene il primato nella realizzazione delle cartucce a dischi ceramici. Oggi con FirmaFlow® è leader nel mercato grazie alle sue innovative soluzioni ingegneristiche, che garantiscono durabilità, risparmio e comfort superiori a qualsiasi alternativa. La gamma Cera Family, composta da cinque collezioni dotate della cartuccia FirmaFlow®, è stata sviluppata a Wittlich con un preciso obiettivo: offrire massimo comfort e alta tecnologia. Quante sono le azioni quotidiane che facciamo automaticamente, senza pensare al loro funzionamento? Per esempio, aprire il rubinetto per sciacquarsi il viso, fare la doccia o semplicemente lavarsi le mani. Non badiamo a come l’acqua arrivi a noi, vogliamo solo che il nostro gesto soddisfi la nostra necessità. Con FirmaFlow® il valore di tutto questo è nascosto dietro a una forma: ergonomica, elegante, funzionale. Ma, quando parliamo di rubinetteria, la differenza risiede nella tecnologia applicata all’ingegneria, che non solo assicura durata, risparmio energetico e di consumi, ma anche un'eccezionale precisione nell’erogazione della temperatura scelta, grazie alla tecnologia LightMove. Alle eleganti forme che si esprimono nel design, FirmaFlow® riesce anche ad aggiungere la perfezione di un design che non potrai mai vedere, quello della tecnologia efficiente e sostenibile.

Il design che non si vede. Nell’immagine, un esploso della cartuccia FirmaFlow®, evoluzione tecnologica del brevetto del 1969. Con questa innovazione, Ideal Standard matiene la leadership sul mercato della rubinetteria.